
LAVORI 19-24 agosto
Continuano a ritmo intenso le attività di cantiere alla Chiesa, ecco lo stato di avanzamento lavori:
> COPERTURA
Completata la stesura dei due strati di impermeabilizzazione su entrambe le falde del tetto, di cui la seconda costituita da guaina ardesiata. A seguire, è subito iniziata la posa degli embrici e dei coppi, a partire dalla falda sud nella zona verso il Campidoglio, e successivamente sulla falda nord a partire dal timpano occidentale.
Per quanto riguarda l’abbaino, dopo il doppio strato ligneo è stato completato il sistema di coibentazione, l’impermeabilizzazione e la successiva posa di embrici e coppi.
Terminate anche le opere di ricostruzione della vela della cella campanaria divelta nel collasso delle capriate, compresa la guaina ardesiata negli spazi compresi tra le vele della cella. Sono poi stati rimossi tutti i presidi di sicurezza che erano stati posti in opera fin dalla fase di emergenza e sono state definite le modalità di intervento relativamente alle lesioni murarie ora ben leggibili e analizzabili.
> CASSETTONATO
L’attività lavorativa ha visto la sistemazione degli scaffali nell’ambiente dell’Oratorio per avere spazio sufficiente e necessario alla composizione a terra dei lacunari del cassettonato.
Completata l’attività di consolidamento della struttura lignea in estradosso mentre si inizia a posare la struttura che sosterrà il nuovo cassettonato nella parte del crollo.